mercoledì 25 luglio 2012

... E VISSERO FELICI & CONTENTI!


Questa è la frase con cui  finiscono tutte le favole che narrano di principi e principesse che, dopo varie peripezie, convolano a felici nozze. 
Spero che, dal 19 di maggio 2012, questa frase  faccia da "leit- motive" della mia vita e della mia "nuova" famiglia!

Ad dire il vero non è cambiato molto. Vivo con Roberto da 8 anni e abbiamo una bellissima bambina, la nostra principessina Rebecca che ha compiuto 5 anni il 9 di luglio ma a novembre abbiamo deciso di fare il grande passo: SPOSARCI.
All'inizio ne abbiamo solo parlucchiato poi a novembre abbiamo deciso che era giunto ormai il momento di dare un'impronta "più solida" alla nostra unione, alla nostra famiglia ed abbiamo fissato la data del matrimonio: 19 MAGGIO 2012.
Quando ho telefonato a Don Gerardo, parroco di Gironico, per comunicarglielo mi ha detto:"Adesso vado a suonar le campane!! e grido al miracolo..." eh si perchè conoscendo Roberto e la sua avversione per il matrimonio la notizia era davvero da miracolo.
Abbiamo iniziato immediatamente a frequentare il corso fidanzati ed abbiamo dato il via alle danze dei preparativi che nonostante siano davvero stancanti ti gratificano quando arriva il lieto giorno e tutto va come per il verso giusto... proprio come te lo eri immaginata e speravi!
Il mio Wedding  day è stato davvero bello. Non posso dire il più bello in assoluto della mia vita perchè lo metto al pari del giorno in cui è nata Rebecca.
Sono due cose diverse ma per cui io ho provato tanta gioia!

Sabato 19 maggio, dopo 6 ore di sonno, svegia all'alba.
Parrucchiera ed estetista per trucco & parrucco poi la vestizione. Ho scelto un abito molto semplice di Luisa Spagnoli.


Poi è il turno di Rebecca che, poverina, era sotto antibiotico da una settiana, e quindi non in perfetta forma e quando le ho detto dai tatina che ti vesto mi ha risposto:"Ma mamma, proprio oggi vi dovevate sposare? Non potevi scegliere un altro giorno?"  
Ma alla fine, anche se non con pochi almenti si è lasciata vestire e pettinare.
Dovevate vederla quando entrata in chiesa davanti a me e a mio papà (naturalmente era la mia damigella e portava il cuscino delle fedi)e ha visto Roberto con la cravatta: le si sono illuminati gli occhi e si è girata  a dirmi:"hai visto mamma... il papà ha messo la cravatta! Eh si questa è stata una piacevole sorpresa anche per me perchè Roberto fino al giorno prima diceva che mai e poi mai avrebbe indossato cotal accessirio! 
In chiesa è andato tutto bene,  anche se entrambi ci siamo emozionati ed impaperati pronunciando le frasi di rito e penso di non sbagliare dicendo che Roberto ha fatto commuovere anche Don  Gerardo.


Il ricevimento lo abbiamo fatto al ristorante della Pinetina di Appiano Gentile e devo ringraziare Simona Alletto e tutto il suo staff per la sua buona riuscita.

 

La sera stessa abbiamo dato inizio alla nostra luna di miele ma questo sarà lo spunto per un nuovo post.