Questi sono biscotti semplicissimi da realizzare tanto che di solito li lascio preparare a Rebecca che così si diverte un po' in cucina!!! Piacciono molto a tutti e vanno bene sia per la colazione che per la merenda.
Ingredienti:
per circa 12 biscotti da conservare in un contenitore ermetico e da consumare entro 5/7 giorni
100 gr. di zucchero semolato
100 gr. di burro
1 uovo
mezzo cucchiaino di essenza di vaniglia
175 gr. di farina
175 gr. di gocce di cioccolato al latte o fondente, a piacere
Riscaldate il forno a 180°C
Procedimento:
Ungete due placche da forno con il burro
Versate lo zucchero semolato ed il burro in una terrina capiente, mescolate ben bene con un cucchiaio di legno e continuate a mescolare con una certa velocità per amalgamare il composto, cercando di renderlo il più liscio e cremoso possibile.
Rompete le uova in una scodella e sbattetele bene, versate l'essenza di vaniglia e mescolate col cucchiaio di legno dopodiché versate il tutto nella terrina con il composto di zucchero e burro e continuate a mescolare.
Setacciate la farina nella terrina e mescolate ancora. Quando il composto sarà liscio e cremoso versateci dentro 100 gr. di gocce di cioccolato (il resto servirà dopo).
Con l'aiuto di un cucchiaio preparate circa 12 biscotti e disponeteli sulle due placche da forno, appiattiteli leggermente con il dorso di una forchetta, poi spargeteci sopra le rimanenti gocce di cioccolato che avevate messo da parte.
Infornate per circa 10/15 minuti, finché i biscotti non avranno preso un bel colore dorato. Devono restare leggermente morbidi all'interno.
Lasciate riposare i biscotti per qualche minuto, poi usate una spatola per appoggiarli su una gratella. Lasciateli raffreddare bene e conservateli in un contenitore ermetico o in una scatola di latta.
Nessun commento:
Posta un commento