martedì 25 aprile 2017

Cocktail Martini Sedano & Limone

#Sedano #Limone #Martini #Ghiaccio
#AperitivoRinfrescante
#ricettazione
#arrivalestateforse

Questo cocktail l'ho assaggiato la prima volta tanti anni fa ad una presentazione del Bimby, l'ho fatta qualche volta ma poi è finita nel dimenticatoio.
Avendo comprato un #sedanobianco intero per fare l'insalata, di cui ho già postato la ricetta, ed avendo a disposizione dei #limoninontrattati, gentile dono della mia amica Claudia Nuccio, mi sono ricordata di questo aperitivo ed ho deciso di prepararlo per farlo assaggiare alla mia dolce metà.
La ricetta originale prevede l'utilizzo del Gin che io però non amo ed ho quindi sostituito con il Martini 💛 che invece adoro.

Ingredienti x 2 persone:
4 gambi di sedano bianco
1 limone grande pelato a vivo
La scorza di un limone
2 cucchiai di zucchero
6 cubetti di ghiaccio
200 gr. di acqua naturale fredda
  50 gr. di Martini

Inserite tutti gli ingredienti, tranne il Martini, nel boccale per 20 secondi a velocità 1 dopodiché inserite il filtro e travisate in una brocca, aggiungete il Martini mescolate e servite.

P.S.: io l'ho fatto utilizzando il bimbi ma potete farlo utilizzando qualsiasi robot da cucina in grado di tritare il ghiaccio.

Nessun commento:

Posta un commento