venerdì 21 ottobre 2011

LIPOMO & LA CRISI DEL SETTIMO ANNO!!!!

LIPOMO VS GIRONICO:

Vivo in questro strano paese da 7 anni e ancora non mi ci sono abituata!!! Vi chiederete "perchè strano?"

Boh, forse perchè è un paesotto attraversato da una statale, quella per Lecco/Bergamo sempre molto trafficata... strano perchè, come tutti i paesi non ha una vera piazza, c'è solo la Via Cantaluppi che attraversa il centro del paese dove ci sono il municipio, le poste, la coop un edicola ... qualche baretto ma... ninente di che.

Vivo qui da questi 7 lunghi anni e mi sento in crisi... si come quella matrimoniale: vorre divorziare da questo posto ma... vabbè speriamo ke prima o poi si avveri il mio sogno di tornare al paesino: GIRONICO che pur piccolo ke sia resta sempre casa mia!!!!

A Gironico, a parte le new entry, conosco e mi conoscono tutti. E' un paese ancora vivibile, puoi tranquillamente uscire apiedi a fare la spesa, a comrare il giornale o il pane. Ed i bambini possono andare a scuola a piedi.

CHE NOSTALGIA!!!!

L'unica cosa bella che ho a Lipomo sono i tramonti e le albe che mi posso godere dalle finestre di casa...