mercoledì 25 luglio 2012

... E VISSERO FELICI & CONTENTI!


Questa è la frase con cui  finiscono tutte le favole che narrano di principi e principesse che, dopo varie peripezie, convolano a felici nozze. 
Spero che, dal 19 di maggio 2012, questa frase  faccia da "leit- motive" della mia vita e della mia "nuova" famiglia!

Ad dire il vero non è cambiato molto. Vivo con Roberto da 8 anni e abbiamo una bellissima bambina, la nostra principessina Rebecca che ha compiuto 5 anni il 9 di luglio ma a novembre abbiamo deciso di fare il grande passo: SPOSARCI.
All'inizio ne abbiamo solo parlucchiato poi a novembre abbiamo deciso che era giunto ormai il momento di dare un'impronta "più solida" alla nostra unione, alla nostra famiglia ed abbiamo fissato la data del matrimonio: 19 MAGGIO 2012.
Quando ho telefonato a Don Gerardo, parroco di Gironico, per comunicarglielo mi ha detto:"Adesso vado a suonar le campane!! e grido al miracolo..." eh si perchè conoscendo Roberto e la sua avversione per il matrimonio la notizia era davvero da miracolo.
Abbiamo iniziato immediatamente a frequentare il corso fidanzati ed abbiamo dato il via alle danze dei preparativi che nonostante siano davvero stancanti ti gratificano quando arriva il lieto giorno e tutto va come per il verso giusto... proprio come te lo eri immaginata e speravi!
Il mio Wedding  day è stato davvero bello. Non posso dire il più bello in assoluto della mia vita perchè lo metto al pari del giorno in cui è nata Rebecca.
Sono due cose diverse ma per cui io ho provato tanta gioia!

Sabato 19 maggio, dopo 6 ore di sonno, svegia all'alba.
Parrucchiera ed estetista per trucco & parrucco poi la vestizione. Ho scelto un abito molto semplice di Luisa Spagnoli.


Poi è il turno di Rebecca che, poverina, era sotto antibiotico da una settiana, e quindi non in perfetta forma e quando le ho detto dai tatina che ti vesto mi ha risposto:"Ma mamma, proprio oggi vi dovevate sposare? Non potevi scegliere un altro giorno?"  
Ma alla fine, anche se non con pochi almenti si è lasciata vestire e pettinare.
Dovevate vederla quando entrata in chiesa davanti a me e a mio papà (naturalmente era la mia damigella e portava il cuscino delle fedi)e ha visto Roberto con la cravatta: le si sono illuminati gli occhi e si è girata  a dirmi:"hai visto mamma... il papà ha messo la cravatta! Eh si questa è stata una piacevole sorpresa anche per me perchè Roberto fino al giorno prima diceva che mai e poi mai avrebbe indossato cotal accessirio! 
In chiesa è andato tutto bene,  anche se entrambi ci siamo emozionati ed impaperati pronunciando le frasi di rito e penso di non sbagliare dicendo che Roberto ha fatto commuovere anche Don  Gerardo.


Il ricevimento lo abbiamo fatto al ristorante della Pinetina di Appiano Gentile e devo ringraziare Simona Alletto e tutto il suo staff per la sua buona riuscita.

 

La sera stessa abbiamo dato inizio alla nostra luna di miele ma questo sarà lo spunto per un nuovo post.







Nessun commento:

Posta un commento