martedì 5 marzo 2013

Risottino per 2 con seppioline

Era da un po' di tempo che ne avevo voglia e così ieri sera ho deciso di cucinare un risottino, ma non il solito risotto alla milanese o quello, che a tutti in casa piace tanto, coi funghi porcini bensì un risottino con il gusto di mare...eh si il mare che l'anno passato non ho visto e che mi manca tanto.
 
Ingredienti:
 
1 lt di brodo (io lo faccio con quella sorta di dado "di pesce" che trovo nel banco del pesce fresco    all'Esselunga  
olio evo q.b.
2 èiccoli scalogni
1 spicchio di aglio
200 gr di riso per risotti
1 bicchiere di vino bianco
500 gr di seppioline
un mazzolino di prezzemolo
 
Procedimento:
 
Ho tritato gli scalogni con lo spicchio di aglio e l'ho fatto soffriggere nell'olio extravergine di oliva, dopodichè ho aggiunto il riso e l'ho fatto ben tostare sfumandolo poi con il vino bianco. A questo punto ho aggiunto le seppioline e ho continuato la cottura, continuando a mescolare e aggiungendo di tanto in tanto il brodo. A cottura quasi ultimata ho aggiunto un trito di prezzemolo.
 

Nessun commento:

Posta un commento