mercoledì 20 maggio 2015

Un'avventura che dura da 14 anni ma da 3 felicemente sposati: Buon Anniversario!!!

Ebbene SI chi ci avrebbe mai creduto?! Eppure sono passati già 3 anni da quella bellissima, non meteorologicamente parlando, giornata del 19 maggio 2012.
Dopo 7 anni di convivenza e una figlia di 4 anni abbiamo deciso di convolare a giuste nozze!
Nella nostra vita di coppia abbiamo cambiato idea un mare di volte, a partire dal tira e molla che c'è stato prima di decidere di andare a convivere. Eh si! Ogni volta che tornavamo da una vacanza o poco prima di partire, il mio, all'epoca "ragazzo" mi mollava!!! Ma tempo pochi giorni, al massimo 2 settimane, tornava e io innamorata più che mai, lo perdonavo sempre.
Ad un certo punto ho iniziato a cercare casa per andare a vivere da sola e, a quel punto, mi ha chiesto di andare a convivere nell'appartamento che lui aveva già acquistato pur vivendo a Biella dove lavorava. Detto fatto. Terminiamo di ristrutturare il nostro nido e andiamo a viverci ma di matrimonio non se ne parla affatto. Secondo lui il matrimonio è la tomba dell'amore. Decidiamo anche di non volere figli: vogliamo viziare solo noi stessi... Preferiamo coccolare e giocare con i pargoli degli amici ormai tutti sposati.
Il 21 gennaio 2006 Angelo e Antonella, una coppia di amici di Genova hanno la terza figlia, Erika. E' un sabato sera quando Angelo ci telefona per informarci della nascita, quindi la domenica mattina alle 9 si parte per andare a trovarli e vedere la nuova arrivata.
Non so cosa succede nella mia testolina ma inizio a maturare l'idea di volere un figlio. Qualche giorno dopo lo dico a Roberto che non la prende troppo bene e dopo una grande litigata mi dice che, se davvero voglio un figlio, forse è meglio lasciarci ....Io sono troppo innamorata, non dico più nulla.
Passano pochi mesi e la sera del 19 giugno, mentre stiamo festeggiando il mio 38mo compleanno, al momento del brindisi, mi annuncia di aver cambiato idea e che non gli spiacerebbe affatto avere una piccola/o Di Napoli che trotterella in giro per casa.
Da quella sera l'ho messo "ai lavori forzati" e finalmente dopo tanti tentativi resto incinta e il 9 luglio 2007 nasce Rebecca.
E siccome la nostra vita brulica di cambiamenti di idee a novembre 2011 decidiamo pure di sposarci.
All'inizio, quando diamo la notizia, quasi nessuno ci crede.  Don Gerardo, quando telefono per comunicarglielo e chiedere informazioni sul corso fidanzati, mi risponde: "Corro subito a far suonare le campane!!!"
E il 19 maggio arriva in un battibaleno!
La sera prima ognuno andrà a dormire dai propri genitori, mentre lasciamo il nostro appartamento ad Antonella e Angelo che sarà il testimone di Robi e che giungono da Genova con le 3 bambine.
Rebecca viene con me ... Povera piccola: ha una bronchite fortissima ed è in cura col cortisone, è talmente giù che la mattina del 19 quando si sveglia mi dice: "Ma dovevate sposarvi proprio oggi? Non potevate scegliere un altro giorno?!" Povero amore...

 























Le 11.00 arrivano più veloci della luce.
Chissà se lo sposo arriverà puntuale? Del fatto che arrivi non ho alcun dubbio, ma è sulla puntualità che nutro seri dubbi. Così chiedo alla mia amica Cri di telefonarmi non appena giungerà in chiesa perché non voglio assolutamente arrivare prima di lui.
Alle 10.40 squilla il cellulare lo sposo è arrivato! wow non ci posso credere con ben 20 minuti di anticipo! Da lì un susseguirsi di emozioni!


 
Mio papà, è agitatissimo. Mi accompagna fino a metà della navata come concordato con Don Gerardo. Rebecca ci precede con le fedi mentre Robi è lì più emozionato che mai ad aspettarmi.

 
Anche Don Gerardo è emozionato e ad un certo punto dell'omelia gli si incrina la voce.

 
All'uscita dalla chiesa non abbiamo il tempo di fare la foto di gruppo che avrei voluto tanto fare perché inizia subito a piovere.
Quindi via che si parte alla volta del ristorante "La Pinetina"  di Appiano Gentile dove abbiamo deciso di fare il pranzo.
E' stata una giornata lunghissima ma che è volata via, bellissima e che rifarei ancora 10,100,1000 volte ancora!
 

 
 


 



Nessun commento:

Posta un commento